Prodotto aggiunto alla Wishlist
torna alle news
Trend Calze 2021: il gusto dell'evergreen e il fascino dell'osare

Trend Calze 2021: il gusto dell'evergreen e il fascino dell'osare

Da metodo migliore per tenersi al caldo fino alla vetta di accessorio degli accessori per l'uomo moderno. Le calze sono nel 2021 al pari della cravatta, del papillon, della pochette o di qualsiasi altro accessorio sinonimo di professionalità o eleganza, un espediente per esprimere la propria personalità, e per estendere e marcare più saldamente il proprio look e la propria idea di stile.

Esprimere classe e fermezza con tonalità scure, oppure originalità con fantasie di ogni tipo e con colori sgargianti, o ancora attenzione al dettaglio e buon gusto abbinando con coerenza al resto del vestiario. Insomma le calze sono uno strumento potente, versatile nel suo adattarsi ad ognuno, che se utilizzato con perizia può davvero colpire e fare la differenza.

Righe

Da sempre tra le fantasie più utilizzate per decorare la calza da uomo, la riga non accenna a passare di moda riconfermandosi come evergreen indiscusso. Spesse o sottili, monotono o costruite su sgargianti accoppiamenti per regalare un accessorio di un'originalità unica. Quale che sia la scelta, le calze a righe da uomo non passano mai perché ci permettono di abbinare, abbinare e ancora abbinare, e di portare una nota di colore sdrammatizzando anche gli outfit più formali.

Scegliere il giusto colore non sarà più tanto difficile e basterà farsi prendere dalla fantasia per esprimere al meglio le nostre tonalità preferite. Il risultato? Una nota di personalità al look che ci permetterà di distinguerci dalla massa, pur senza perdere in classe ed eleganza. Viva le righe.

Pois

L'altra faccia dell'originalità prende il nome di pois. Anche questa fantasia lascia liberi di esprimersi attraverso i colori, declinandoli in un'eleganza diversa, frizzante, divertente e mai banale. Sfondo scuro per pois chiari e viceversa l'effetto è comunque garantito. 

Con un abito formale, con uno spezzato più rilassato e, perché no, anche di sera. le calze a pois da uomo sono versatili e meglio ancora delle righe riescono a colorare preservando l'eleganza e la formalità. 

Nel 2021 l'uomo che veste bene utilizza questo accessorio a suo vantaggio, abbinando i giusti colori al resto del look, per completarlo come solo lui sa fare. 

Non abbiate paura di osare, le calze da uomo a pois sono fatte anche per divertire. Sbizzarrirsi con colori luminosi, purché correttamente abbinati avrà il solo effetto di impreziosire senza mai scadere nell'eccessività. Provare per credere!

Disegni

A metà tra le righe e i pois, si lasci anche più spazio al genio del designer, e gli si permetta di farsi prendere la mano con disegni evocativi, fantasie originali e fuori dalle righe, e chi più ne ha più ne metta. 

Si esce qui dall'eleganza tradizionale, per addentrarsi nei variegati climi del gusto personale. Auto, stelle, animali, strumenti musicali e ognuno libero di scegliere per sé. Lo si diceva nell'introduzione e lo si riconferma: la calza di oggi non è un semplice accessorio, ma un mezzo per esprimersi. Non temete dunque di liberare a pieno la vostra personalità, con design inediti e introvabili altrove. 

Essere davvero unici sarà il risultato che ne otterrete. Ma occhio come sempre ai colori.

torna alle news

Chi Siamo

Maecenas lobortis viverra mattis. Curabitur bibendum lacinia sapien, nec varius mi ornare vitae.

Aggiungi un commento