Prodotto aggiunto alla Wishlist
torna alle news
I calzini uomo Primavera/Estate 2022

I calzini uomo Primavera/Estate 2022

Mai tralasciare i calzini uomo in un outfit. Perfetti per ogni stagione, i calzini sono ormai diventati sempre più protagonisti del nostro armadio. Da accessorio secondario a cui prestare poca attenzione a protagonisti delle passerelle di tutto il mondo, i modelli passano dall’originalità più sfrenata alla comodità più assoluta. Per essere vestito al meglio, qualunque uomo deve puntare a dei calzini di qualità e alla moda, per un look sempre curato e al passo con i tempi. Vediamo in questo articolo i modelli e i colori giusti per sfoggiare i migliori calzini uomo di questa Primavera/Estate 2022.

Classe e originalità per questa Primavera/Estate 2022

I calzini da uomo per questo 2022 continuano ad essere un potente strumento d’immagine, pronto a rubare la scena a qualsiasi altro tipo di indumento e a testimoniare la personalità e voglia di osare in ciascuno di noi. Attraverso di loro, per questa stagione sarà possibile esprimere classe ed eleganza grazie a calzini cotone uomo nelle tonalità più scure, mentre per chi è alla ricerca di tessuti e fantasie che esprimano originalità, i colori sgargianti e calzini uomo a fantasia sono la scelta vincente. Per i periodi più caldi, ora che il sole inizia a rendere le giornate più temperate, i calzini in cotone per uomo sono sicuramente i più adatti, in particolar modo in questa primavera/estate, si tende a privilegiare la comodità e freschezza, ma senza rinunciare all’eleganza. Per essere perfetti la scelta ideale sono i giusti calzini estivi da uomo in filo di Scozia, i più pregiati perché leggeri e resistenti, come quelli in vendita sull’e-commerce del Calzificio Coccoli che assicurano una qualità Made in Italy, frutto dei filati più importanti, capaci di assorbire e disperdere il calore in modo completamente naturale. Se siete alle prese con un’occasione elegante, oltre a quelli in cotone, anche i calzini in seta saranno sempre perfetti. 

Scegliere fra calzini lunghi o corti

Per scegliere i calzini estivi da uomo ideali, significherà anche valutarne la giusta lunghezza, che oltre a dipendere dai propri gusti e preferenze, riguarderà anche l’occasione in cui dovranno essere indossati. Per gli eventi più formali come una cena importante o una cerimonia, occasioni quindi dove eleganza e sobrietà devono essere le protagoniste, la regola generale stabilisce che per uno stile impeccabile, i calzini di un uomo devono arrivare sotto il ginocchio o essere in ogni caso abbastanza lunghi da coprire il polpaccio. Questa lunghezza è da preferire per le occasioni formali, quelle in cui è richiesta l’eleganza. Se invece si tratta di un'uscita meno formale, i calzini di lunghezza media andranno benissimo, mentre sarà possibile indossare anche calzini uomo corti per degli outfit casual e più sportivi, in questo caso anche semplici calzini fantasmini da uomo andranno benissimo. 

Gli abbinamenti giusti per questa stagione

Seconda la scelta più classica, con i pantaloni chiari i calzini andrebbero abbinati al colore delle scarpe, mentre indossando pantaloni scuri, calzini andranno abbinati ai pantaloni o indossati di una tonalità più scura rispetto a questi. Per questa stagione però, ancora più di prima, la moda delle passerelle ha minato la certezza di queste regole di stile, dando nuovo impulso alle tendenze estive con nuovi abbinamenti fra calzini, pantalone e scarpe che puntano a fantasie sempre più coraggiose e alla voglia di osare dei look moderni. Ad abbinamenti quindi più delicati e tendenti all’armonia generale, si punta a scelte più forti ed audaci. Agli uomini per questo 2022 sono consentiti calzini estivi colorati dalle tinte più diverse e ironiche, molto diverse dal classico nero, grigio o blu. Spazio quindi a calzini gialli, rossi o dalle sfumature cromatiche audaci, un tocco di colore al piede è un contrasto che fa ormai tendenza, soprattutto nel caso in cui il resto dell'outfit sia monocromatico. Quando si sceglie di indossare calzini da uomo con fantasie particolari o motivi geometrici però, bisognerà sapere bene come abbinarli, per evitare stonature o forzature. In questo caso la scelta migliore è quella di abbinare calzini estivi da uomo che richiamino l’eventuale disegno della cravatta indossata o del papillon. In generale, questo tipo di calzino maschile si adatta benissimo anche ad un look più casual, come ad esempio un paio di jeans in occasioni più informali, come un’uscita con gli amici.

torna alle news

Chi Siamo

Maecenas lobortis viverra mattis. Curabitur bibendum lacinia sapien, nec varius mi ornare vitae.

Aggiungi un commento