Prodotto aggiunto alla Wishlist
torna alle news
Guida ai regali per la festa del papà: scegli i calzini Coccoli

Guida ai regali per la festa del papà: scegli i calzini Coccoli

Quando arriva il momento di scegliere il regalo per la festa del papà ci sono alcuni super classici che non passano mai di moda e che possono togliere ogni dubbio. Stiamo parlando dei calzini da uomo, un must che sa mettere tutti d’accordo perché si tratta di un dono raffinato e sempre diverso. Soprattutto quando si tratta di prodotti made in Italy, che fanno del gusto e della ricercatezza di design e materiali un vero e proprio tratto distintivo. Prodotti come ad esempio quelli del calzificio Coccoli, che produce comode taglie uniche in modo da poter fare i propri acquisti senza preoccuparsi della misura o delle dimensioni del piede. 

Che si tratti di accompagnare un abito formale, definendo quindi la parte bassa dell’outfit mettendo in dialogo pattern e colori, oppure che si abbia la necessità di posizionare l’accento sulla nota casual - magari puntando su fantasie e tonalità forti o sportive - del proprio abbigliamento, la cosa migliore da fare sarà consultare lo store digitale del brand per trovare i migliori calzini da regalare al papà per la festa che lo celebra. 

Filati di alta qualità, targati made in Italy

Proprio come accade per la cravatta e il fazzoletto nel taschino, i calzini da uomo rappresentano un dettaglio di stile di assoluta importanza per l’outfit maschile. Molto spesso si pensa che, diversamente dalle donne che possono spaziare tra borse e calzature, l’uomo non abbia troppa ‘libertà di movimento’ quanto ad abbinamenti e slanci stilistici (soprattutto quando si reca sul posto di lavoro). In realtà non è affatto così e, anzi, la presenza di un accessorio versatile come il calzino da uomo è garanzia di unicità. 

Ecco perché quando arriva il 19 marzo e ci si inizia a chiedere cosa regalare per la festa del papà si prendono sempre in considerazione calzini realizzati in filati di alta qualità e targati made in Italy. Stiamo parlando di elementi che devono essere inseriti nell’outfit sempre con un certo gusto. Possono infatti aiutare ad esprimere il proprio stile e la personalità in maniera inequivocabile. Gli accostamenti possono essere tradizionali oppure bizzarri: i contrasti inaspettati (e forti) sono sempre più ricorrenti all’interno di abbinamenti formali ed eleganti.

La lettura di stili e personalità avviene tramite le calze

Se siete in cerca di idee regalo per la festa del papà, dovrete fare mente locale sul tipo di uomo e sullo stile che ha nell’abbigliamento. Trovare i prodotti più adatti sarà così più semplice: basterà tenere presenti alcune semplici regole. Nel caso in cui si tratti di un uomo dallo stile molto classico e soprattutto sobrio, l’ideale sarà optare per calzini di un tono identico - o molto vicino - a quello della scarpa che indossa. Un abito elegante, specialmente un completo total look, si sposerà con una calza nera o di un blu molto scuro ma comunque in tinta unita. Nel caso in cui sia invece amante dei look freschi e frizzanti, ad alto tasso di estro, niente di meglio che provare ad abbinare le calze che regalate alla cravatta o alla camicia preferite (il risultato sarà un armonioso mix di stili). Tra i regali originali festa del papà spetta insomma un posto d’onore alle calze. I più giovani potranno giocare a personalizzare questo accessorio che troppo spesso è scarsamente considerato o ritenuto ‘datato’.

E’ importante anche far dialogare le calze da uomo con gli altri accessori, in primis la cravatta. Il colore di quest’ultima dovrà essere tenuto in considerazione soprattutto nel caso in cui si punti a regalare una fantasia di calze particolare. Così come sarà importante abbinare la tonalità e il pattern della pochette o di maglioni e camicie a quello delle calze da uomo. Attenzione a non indossare modelli in spugna per le occasioni formali: l’elemento clou per avere successo è infatti la qualità del filato (cotone in primis, perfetto per un look elegante). Scegliere in maniera troppo affrettata questi regali festa del papà, insomma, rischia di banalizzare l’intero mix di abiti. 

La missione del calzificio Coccoli è quella di assicurare il massimo della libertà di movimento e della praticità a quanti indossano i suoi prodotti. Tra le idee regalo festa del papà più apprezzate del momento ci sono proprio i modelli prodotti e lanciati dal brand, nato a metà degli anni Sessanta del secolo scorso. 

torna alle news

Chi Siamo

Maecenas lobortis viverra mattis. Curabitur bibendum lacinia sapien, nec varius mi ornare vitae.

Aggiungi un commento