Prodotto aggiunto alla Wishlist
torna alle news
Calzini spaiati: come evitare di perderli

Calzini spaiati: come evitare di perderli

Sicuramente ad ognuno di noi sarà capitato di mettere in lavatrice un paio di calzini e,  misteriosamente, ritrovarne solo uno dopo aver ultimato il lavaggio. Ma tranquilli! Tramite dei  piccoli consigli, noi del Calzificio Coccoli ti insegneremo ad evitare di perdere continuamente i tuoi  amati calzini.  

Dove finiscono i calzini spaiati? 

Le leggende metropolitane sui calzini spaiati sono molteplici: inghiottiti da un buco nero, rubati da  un mostro sotto il letto, mangiati dagli alieni e molte altre magiche supposizioni. Purtroppo, la  realtà è molto più noiosa rispetto all’immaginazione. Probabilmente durante il lavaggio i calzini  vengono spinti dal movimento rotatorio del cestello verso l’oblò e questo, li fa incastrare  all’interno della guarnizione. Un’altra ipotesi potrebbe essere che il calzino vada a finire nel tubo di  scarico. 

Come evitare, quindi, di perdere l’ennesimo paio di calzini spaiati? Vediamolo insieme. 

Consigli pratici contro i calzini spaiati 

  1. Accoppia i calzini prima di lavarli: Il consiglio più ovvio ed immediato che ci sentiamo di  darti è quello di accoppiare i calzini ancor prima di iniziare il lavaggio in lavatrice. Il modo  migliore per assicurarti che rimangano in coppia è quello di fissarli insieme tramite delle  spille da balia o delle piccole clip. Se in casa non hai nulla di tutto ciò, potrai semplicemente  piegarli l’uno dentro l’altro; questo, però, aumenterà il tempo di asciugatura; 
  2. Utilizza un sacchetto a rete: prima di gettare i tuoi calzini in lavatrice con il resto dei vestiti  sporchi, riponili all’interno di un sacchetto a rete a maglia fine. Inoltre, per ottenere un  risultato impeccabile potresti inserire i calzini dei diversi membri della famiglia in sacchetti  separati; 
  3. Compra calzini uguali: questa non è sicuramente la soluzione più creativa del mondo ma è senz’altro la più risolutiva. Acquistare calzini uguali come quelli a tinta unita ti farà  risparmiare il tempo di doverli accoppiare per trama o fantasia. Ovviamente, concediti  qualche paio di calzini particolari per rendere il tuo outfit unico. 
  4. Metti ad asciugare insieme i calzini: non appena la lavatrice avrà finito il suo lavaggio,  accoppia immediatamente i calzini in modo che non si perdano.  
  5. Crea uno spazio apposito: se dopo i nostri consigli ti capita ancora di avere qualche calzino solitario, prendi in considerazione l’eventualità di creare un cassetto dei calzini spaiati. Al  suo interno ci saranno tutti i calzini rimasti orfani dopo i lavaggi ed ogni tanto fai un rapido check. Magari riuscirai a riformare la coppia di calzini che ti mancava. Inoltre, questo metodo ti aiuterà anche a organizzare meglio il guardaroba ed a mantenerlo libero dal disordine. 

Ora che hai avuto modo di apprendere dei piccoli suggerimenti relativi ai calzini spaiati non hai più scuse: dai un’occhiata ai nostri inconfondibili calzini per donna, uomo e bambino e dì addio ai calzini spaiati in un attimo!

torna alle news

Chi Siamo

Maecenas lobortis viverra mattis. Curabitur bibendum lacinia sapien, nec varius mi ornare vitae.

Aggiungi un commento