Prodotto aggiunto alla Wishlist
torna alle news
Calze di lana o di cotone? Ecco le migliori soluzioni invernali

Calze di lana o di cotone? Ecco le migliori soluzioni invernali

Le calze di lana o di cotone sono l'ideale per i periodi freddi, ma come si scelgono gli accessori davvero perfetti per l'inverno? Scoprilo con noi.

Calze di lana, di cotone o di caldo cotone? D'inverno i piedi sono i primi a risentire del cambio delle temperature e le persone più freddolose devono correre ai ripari per mantenerli al caldo e in pieno comfort. Continua a leggere per scoprire come trovare le migliori calze invernali uomo, donna e bambini a partire dai materiali.

Calze di lana: un grande classico

Le calze di lana sono un evergreen del guardaroba invernale maschile e un accessorio irrinunciabile per i genitori dei bebé nati in inverno. Morbido, caldo e accogliente, questo materiale naturale dalla consistenza ricca è traspirante, ottimo per la termoregolazione delle estremità ed esteticamente senza tempo. I difetti? Una sola criticità: le calze in lana devono essere lavate con cura seguendo le accortezze necessarie al buon mantenimento del materiale (acqua tiepida, detergente delicato, tamponatura a mano o centrifuga al minimo).

Calze invernali uomo e donna in cotone e caldo cotone

Un altro materiale particolarmente popolare nella realizzazione di calze invernali donna, uomo o bambini è sicuramente il cotone, tradizionale o nella variante pettinata e più calda. Anche in questo caso, parliamo di un materiale naturale particolarmente adatto al benessere del piede: le calze caldo cotone e quelle realizzate in pratici mix elasticizzati, infatti, avvolgono le estremità in un abbraccio sottile e confortevole senza rinunciare alla protezione termica e alla traspirazione.

Concentrandoci sul caldo cotone, calze e calzini realizzati in questo materiale risultano vellutate e si rivelano particolarmente adatte ai piedi di chi ha una pelle particolarmente sensibile (si pensi alla popolarità delle calze caldo cotone bambina, bambino e neonato, destinate ai piedi morbidi dei più piccoli).

Calze lana, cotone elasticizzato e caldo cotone: le proposte Coccoli

Il catalogo Coccoli comprende un vasto assortimento di calze lana, cotone e caldo cotone destinate ad un pubblico ampio e diversificato. Di seguito presentiamo le varie categorie disponibili:

  • calze donna invernali: in questa sezione è possibile trovare un ottimo assortimento di calzini e calze lunghe invernali donna realizzato impiegando morbido cotone elasticizzato. Se sei alla ricerca di calze calde invernali caratterizzate da fantasie e colorazioni di tendenza, Coccoli ha tante proposte glamour e di qualità tutte da esplorare.
  • calze uomo invernali: le calze invernali che Coccoli dedica al guardaroba maschile sono realizzate in diversi materiali. All'interno della categoria corrispondente è possibile trovare caldissime calze uomo lana, morbide calze uomo caldo cotone e pregiate calze da uomo invernali in prezioso cashmere.
  • calze invernali neonato: tra le proposte Coccoli dedicate ai bebé troviamo le calde e irresistibili calze lana neonato dedicate ai primi giorni, ma anche soffici calze neonato caldo cotone in dolci colori pastello, perfette anche come tenera idea regalo.
  • calze invernali bambina e bambino: il catalogo Coccoli dedicato a bambini e bambine comprende calze invernali pratiche, morbide e super confortevoli disponibili in un ampio assortimento di colori e fantasie pronto a conquistare la fatasia dei piccoli indossatori.

Vorresti acquistare delle calze calde invernali uomo, donna o bambini davvero di qualità? Scegli un'eccellenza dell'autentico Made in Italy: clicca qui per esplorare il catalogo Coccoli.

torna alle news

Chi Siamo

Maecenas lobortis viverra mattis. Curabitur bibendum lacinia sapien, nec varius mi ornare vitae.

Aggiungi un commento