Prodotto aggiunto alla Wishlist
torna alle news
Calzini antiscivolo: bambini, comfort e sicurezza

Calzini antiscivolo: bambini, comfort e sicurezza

Molti bambini in casa preferiscono la camminata a piedi nudi e cercano puntualmente di sfilarsi scarpine e pantofole.

Per non scivolare sul pavimento, le calze con gommini antiscivolo consentono a bambini e bambine di correre e giocare mantenendo i piedi alla giusta temperatura senza perdere la presa sul pavimento grazie alle speciali applicazioni poste sulla pianta.

Calze antiscivolo: quando acquistarle?

Il momento giusto per iniziare ad utilizzare le calze antiscivolo è quando il bambino ha già iniziato a gattonare, perché i gommini offrono un supporto essenziale nel momento in cui dovesse decidere di aggrapparsi a qualcosa e cercare di assumere una posizione eretta. Grazie alle calze antiscivolo, infatti, l'equilibrio ancora precario del piccolo esploratore (o della piccola esploratrice) avrà il supporto di un extra grip pronto a minimizzare il rischio di scivolare. Non a caso, le antiscivolo bambino sono richiestissime negli asili nido e nelle scuole materne.

Calze antiscivolo bambino: tre motivi extra per acquistarle

Oltre alle proprietà termiche e di sicurezza già descritte, le calze antiscivolo bambino e bambina offrono diversi vantaggi: di seguito presentiamo tre motivi chiave per averle sempre a portata di mano.

  • Libertà di movimento

Rispetto alle classiche scarpine, indossando delle calze antiscivolo bambini e bambine hanno la possibilità di muoversi più liberamente senza sacrificare la necessaria sicurezza.

  • Aspetto kid-friendly

Per molti bambini il momento della vestizione è un'occasione di stress: grazie al loro aspetto colorato e giocoso, però, le calze antiscivolo bambina e bambino sono capaci di attirarsi la simpatia di chi dovrà indossarle.

  • Accortezza igienica

Indossando calze o fantasmini antiscivolo, bambini e bambine possono giocare in aree attrezzate, sale giochi e ludoteche senza mettere i piedini a diretto contatto con il pavimento, minimizzando l'esposizione a detriti ed eventuali agenti patogeni.

Antiscivolo bambina e bambino: le proposte Coccoli

Acquistare calze antiscivolo bimba o bimbo di qualità significa dotare i più piccoli di una maggiore autonomia senza mettere a rischio la loro sicurezza. Consapevole dell'utilità del prodotto, Coccoli offre una vasta scelta di calzini antiscivolo bambina e bambino dedicati a diverse fasce di età e realizzati in spugna, cotone leggero o caldo cotone. Esplora il catalogo per trovare deliziose calze antiscivolo invernali, calze grip con decorazioni stagionali e calzini antiscivolo bambino e neonato in tante fantasie originali: clicca qui.

torna alle news

Chi Siamo

Maecenas lobortis viverra mattis. Curabitur bibendum lacinia sapien, nec varius mi ornare vitae.

Aggiungi un commento