Prodotto aggiunto alla Wishlist
torna alle news
Come abbinare il colore delle calze ai vestiti

Come abbinare il colore delle calze ai vestiti

Ti stai chiedendo come abbinare il colore delle calze al tuo outfit per essere sempre chic e originale? Lasciati ispirate dai nostri consigli.

Vorresti scoprire come abbinare il colore delle calze al tuo abbigliamento in modo davvero inappuntabile? In questo piccolo approfondimento condividiamo i migliori consigli per scegliere sempre l'accessorio giusto. Continua a leggere per saperne di più.

Come abbinare il colore delle calze al tuo outfit

Per capire come abbinare il colore delle calze ai capi che hai scelto di indossare dobbiamo partire dalle caratteristiche chiave dell'accessorio e degli indumenti con i quali stai creando il tuo match: materiale, modello, stile e colore. A seconda di chi indossera la combinazione, inoltre, potremo decidere di lasciarci ispirare dalle tendenze del momento e scegliere come abbinare il colore delle calze anche in base agli ultimi trend.

Come abbinare le calze ai vestiti femminili

Calze alte o calzini? La voglia di indossare le calze a vista ci invita a riflettere sui migliori abbinamenti possibili. Prima di tutto, consideriamo che in questo caso gioca un ruolo fondamentale l'altezza: i modelli al ginocchio, che possono "spezzare" la gamba, sono adatti agli outfit che rendono la figura più longilinea, mentre quelli alla caviglia sono perfetti per scarpe sportive e look chic dal carattere vivace. Di seguito rispondiamo a due interrogativi ricorrenti per chi si chiede come abbinare le calze ai vestiti femminili:

  • Calze parigine: come abbinarle

Come abbinare calze parigine e gambaletti alti? Per esaltare questi modelli, le scelte migliori sono quelle che ricadono su minigonne, minidress, shorts, gonne in stile skater o gonne a ruota.

  • Calze colorate: come abbinarle

Ami le calze super colorate ma hai paura di esagerare? Prima di tutto, fai attenzione alla temperatura dell'outfit: scegli calze in tinte fredde per gli outfit cool e in tinte calde per quelli warm. Ricorda, inoltre, che le calze dovrebbero sempre essere abbinate ad almeno un capo o un accessorio, tenendo conto che un continuum tra calza e scarpa può aiutarti a slanciare la figura.

Come abbinare le calze ai vestiti maschili o unisex

Si possono indossare pantaloni corti e calzini lunghi? E calze uomo colorate sotto un abito formale? Anche nel caso della moda maschile e dei capi unisex come i pantaloni, gli interrogativi possono essere numerosi. Di seguito sciogliamo i più popolari:

  • Come abbinare calze uomo e abito formale

Per capire come abbinare le calze uomo all'abito scelto è importante mettere a fuoco stile e occasione: l'abbinamento calze uomo tono su tono è particolarmente indicato alle situazioni formali, mentre quello a contrasto (magari in una nuance ispirata ad un altro accessorio) è perfetto per gli abiti spezzati, per le occasioni informali e per i look sportivi.

  • Pantaloni con risvolto e calze

Che si tratti di un outfit maschile o femminile, il consiglio generale è sempre quello di indossare una calza abbastanza alta da coprire interamente la porzione di caviglia e di gamba rivelata. Scegli pantaloni alla caviglia e calze lunghe come i gambaletti, quindi, per un look inappuntabile.

  • Pantaloni corti e calzini

Oggi calze e calzini a vista sono stati ampiamente sdoganati in tutte le situazioni sportive o informali: opta per un abbinamento tono su tono con la scarpa oppure per un contrasto in una nuance complementare che si adatti ai capi che costituiscono l'outfit.

Ora che conosci qualche trucco in più e sai come abbinare il colore delle calze uomo, donna e bambini all'outfit che hai in mente, lasciati tentare da accessori di alta qualità: esplora il catalogo del Calzificio Coccoli cliccando qui.

torna alle news

Chi Siamo

Maecenas lobortis viverra mattis. Curabitur bibendum lacinia sapien, nec varius mi ornare vitae.

Aggiungi un commento