Prodotto aggiunto alla Wishlist
torna alle news
Come Abbinare i Collant da Bambina

Come Abbinare i Collant da Bambina

Tutte le mamme si saranno chieste prima o poi quali collant è meglio comprare per la propria bimba, come abbinarli e che colore è più adatto alla tenera età. I collant sono ottimi per completare un look da bambina e possono essere utilizzati sia sotto abitini, gonnelline ma anche con dei semplici pantaloncini. Durante i mesi primaverili, ovvero tra aprile e maggio, le temperature iniziano ad aumentare ma il venticello tipico di quei mesi non permette ancora che le piccoline escano a gambe nude, ed avere dei collant a portata di mano nel cassetto è un must have. Inoltre, i collant proteggono i piedini delle bambine, che con essi non entrano direttamente in contatto con le scarpette o i sandali, evitando la creazione di vesciche dovute al caldo e al sudore. In seguito quindi risolveremo tutti i vostri dubbi su come abbinare i collant da bambina, sui colori da scegliere per ogni tipologia di vestiti.

Cose da fare e da evitare quando si abbinano i collant da bambina


Partiamo da ciò che è necessario fare e dalle cose che è meglio evitare. Come per gli adulti, anche per le bambine l'abbinamento dei colori è una delle cose principali su cui riflettere. Innanzitutto vediamo come abbinare i collant al vestito che indossa la bambina: è fondamentale creare contrasto nell'outfit; ciò significa che se la bambina indossa un vestitino di colore acceso, come il rosso, il fucsia o il giallo, dovete assolutamente evitare i collant dello stesso colore. In questo caso andranno benissimo dei collant di colori neutri, come il rosa antico, il bianco e il beige. Viceversa, con dei vestiti di colori neutri come il bianco e il color crema, ma anche di tonalità più scure come il grigio e il blu, scegliete dei collant in tinta unita che si inseriranno al resto dell'outfit in modo armonioso. Non dovete mai abbinare i colori caldi con quelli freddi; l'unica eccezione potrebbero essere il blu e il grigio scuro, che spesso sono abbinati anche a colori di tonalità fredde.

Colori da preferire in base alla stagione


E' risaputo che ogni stagione ha i suoi colori; funziona così per gli adulti ma anche per i bambini.
Per i mesi estivi e primaverili sono da preferire materiali leggeri e da evitare i colori scuri che ''attirano'' di più il caldo, scegliendo, invece, tonalità chiare come il bianco, il rosa, il lilla e il color pesca. Di tendenza negli ultimi anni sono anche i colori pastello, molto amati dalle bambine ma anche dalle mamme. Potete giocare anche con le fantasie; per le bambine non valgono le stesse regole che ci sono tra gli adulti: lasciate andare la fantasia in modo da rendere il completino della vostra piccola il più grazioso possibile. E' un grande sì alla scelta di collant con disegni, fiorellini, decorazioni varie, a righe o a pois. In commercio esistono anche collant con sfumature che rendono il tutto più delicato.
Anche durante i mesi più freddi, quindi tra fine autunno e inverno, ci sono delle occasioni in cui devono essere usati abitini o gonne. In questo caso dovrete scegliere dei collant con un tessuto più pesante per tenere la vostra bambina al caldo. Optate per colori più scuri e caldi, come il blu, il rosso bordeaux, il grigio, il viola e il verde. E' preferibile evitare il nero quando si tratta di collant per bambine. Anche qui non per forza dovete acquistare dei collant in tinta unita, ma dato che si tratta di collant per bambine sono ammesse varie decorazioni, righe e pois.

Che collant da bambina scegliere per le cerimonie?

In occasioni eleganti, come matrimoni, cresime e comunioni, un vestitino bianco o color crema è l'ideale per la vostra bambina. Ma che collant scegliere? Spesso si ha paura di optare per dei collant bianchi se il vestito è dello stesso colore: ma niente paura, potete farlo. Potete scegliere dei collant bianchi velati o beige, che creeranno il contrasto necessario dal vestito. In commercio esistono tantissime varianti di collant eleganti, a partire da quelli con il pizzo, che risultano molto fini e romantici, ma anche con fantasie floreali, che sono comunque molto delicati. I collant bianchi possono essere utilizzati anche con un vestitino di colore rosa antico.
torna alle news

Chi Siamo

Maecenas lobortis viverra mattis. Curabitur bibendum lacinia sapien, nec varius mi ornare vitae.

Aggiungi un commento