Prodotto aggiunto alla Wishlist
torna alle news
Scegliere i calzini giusti per ogni occasione

Scegliere i calzini giusti per ogni occasione

Oggi scegliere i calzini giusti è diventato tutt’altro semplice, complice la varietà importante che rende decisamente non facile orientarsi. I calzini sono una parte non secondaria, come all’apparenza potrebbero sembrare, dell’outfit, non solo dal punto di vista della praticità ma anche dello stile, essendo spesso a vista.

È importante, quindi, che risultino in linea con gli altri capi pensati per il look. Un discorso che vale per qualsiasi modello, dalle calze uomo alle calze da donna fino ai calzini bambino e bambina e persino per le calze antiscivolo. 

In questo articolo vi raccontiamo meglio come scegliere la calza giusta per ogni occasione. Una piccola guida che, speriamo, possa esservi utile tutti i giorni, ancora di più durante quelli in cui siete indecisi.

Calze da uomo: quali abbinare con stile

La scelta delle calze uomo dipende molto dall’occasione. Ad esempio, le calze antiscivolo uomo sono perfette per le giornate da trascorrere in casa ma anche per lo sport. Si tratta di modelli che permettono di sentirsi non solo in totale comodità, con la sensazione di essere a piedi nudi pur avendo una protezione, ma anche al riparo da possibili cadute e scivolamenti. Sono ideali per lo smart working dal momento che consentono di tenere il piede comodo come non mai senza rinunciare a farsi trovare già pronti nel momento della pausa.

Le calze lunghe uomo sono, invece, assolutamente da preferire nei look formali in tutte le stagioni compresa l’estate, per il lavoro come per un evento importante, in particolare in tonalità scure come il nero, il marrone e il grigio scuro. Le scarpe che più li amano sono le stringate eleganti e le scarpe rialzate con fibbie.

Per il tempo libero, invece, le calze uomo particolari consentono anche a lui di osare con stile cosa che, in realtà, grazie alle proposte originali e raffinate di Calzificio Coccoli, si può decidere di fare perfino durante gli altri momenti della giornata: basta solo prestare attenzione all’abbinamento dei colori e il gioco è fatto.

Calze donna fashion: come scegliere quelle giuste

Come già detto per l’uomo, le calze antiscivolo donna sono la soluzione migliore da indossare nel tempo libero, nello smart working e ancora di più nello sport, dove si rivelano il compagno insostituibile, ad esempio, in attività come pilates e yoga.

I fantasmini donna sono perfetti per le stagioni più calde, in particolar modo d’estate, da indossare, tra l’altro, con una scarpa capace di essere di tendenza tutto l’anno: la sneaker. Le calze permettono di abbinarla ancora meglio al look, rendendola più raffinata.

Un discorso che vale anche per gli altri modelli di calze corte donna, che abbiamo imparato ad indossare a vista d’inverno, dando quel tocco piacevolmente lezioso e originale allo stile. Non solo con i modelli raffinati ma anche in quelli dei calzini casual.

E le calze lunghe da donna? Sono da preferire con gli stivali che, lo ricordiamo, si possono indossare non solo in inverno ma anche in primavera e in autunno nonché sotto il pantalone, dove riescono a dare una nota armonica al look, sia a quello sportivo che a quello elegante. Osate pure con i colori: la moda degli ultimi anni ama le tonalità forti e il mix and match di fantasie. Trovare le calze donna fashion per il proprio look non è mai stato così divertente!

Calze per bambini: quali scegliere?

La scelta delle calze bambini dipende, oltre che dall’occasione e dalla stagione, principalmente da due fattori: età e sesso. Sono disponibili, per fare degli esempi, calze neonata, calze bambina e calzini bambino, e naturalmente un’ampia varietà di calze antiscivolo, comprese le calze antiscivolo neonato. 

Si tratta, nel caso dei calzini antiscivolo bambini, di modelli particolarmente utili sia perché ai piccoli di casa piacciono molto, sia perché consentono ai genitori di stare più tranquilli nel tempo libero, grazie alla sicurezza ulteriore che riescono a garantire rispetto a possibili cadute o scivolamenti.

Le calze neonata e neonato comprendono un’infinità di modelli, da quelli primi giorni, particolarmente teneri e lavorati, ma anche colorati, a quelli da impiegare durante la prima fase di crescita: giocosi e non meno raffinati. L’abbinamento giusto? Date un’occhiata ai colori del look e scegliete il paio che più vi sembra in linea con il completino, soprattutto nei casi delle calze battesimo bimbo.

Un discorso valido anche per i calzini bambino e bambina: cercate quelli che lo fanno sentire meglio in modo da esaltare la personalità del piccolo o della piccola di casa. Nel caso dei bambini, infatti, la cosa importante è, ancora di più che con gli adulti, avere un’ampia varietà a disposizione: sia perché tendono a sporcarsi maggiormente, sia perché così possono scegliere la tonalità che più gli piace.

torna alle news

Chi Siamo

Maecenas lobortis viverra mattis. Curabitur bibendum lacinia sapien, nec varius mi ornare vitae.

Aggiungi un commento