Prodotto aggiunto alla Wishlist
torna alle news
Sandali con calze: vanno davvero di moda?

Sandali con calze: vanno davvero di moda?

I sandali con calze a vista sono la nuova tendenza da seguire o una scelta eccentrica destinata a scomparire velocemente? Scopri di più.

Sandali con calze: sì o no? Nel corso della stagione sempre più persone hanno iniziato a sfoggiare calzature aperte che rivelano la presenza importante di un calzino perfettamente visibile. Scopriamo insieme la nuova tendenza osservandola più da vicino.

 

Sandali con calze: l'evoluzione del trend

Già qualche anno fa la moda femminile aveva sdoganato il trend del sandalo con calza corta o collant a vista, una tendenza particolarmente apprezzata dalle ragazze freddolose che potevano servirsene per indossare i propri modelli preferiti anche con l'abbassamento delle temperature. Quello che sta accadendo in questo periodo, però, è un piccolo stravolgimento decisamente più particolare: l'apparizione massiccia di sandali con calze bianche indossati da uomini e donne, infatti, si scontra con un vero tabù dello stile italiano. Se fino a pochi mesi fa ad indossare i sandali uomo con calze alte o calzini erano perlopiù turisti provenienti da alcuni Paesi in particolare, oggi questa abitudine che ci era sembrata quasi divertente e decisamente lontana dal tipico stile italiano sta prendendo sempre più piede e ci costringe ad affrontare un vero quesito fashion: si possono mettere i sandali con le calze?

 

Calze con sandali: un trend controverso

La possibilità di includere nei nostri stilemi nazionali l'abbinamento di calzini e calze con i sandali è una questione controversa che vede schierate su fronti opposti le visioni più tradizionaliste e quelle più aperte alle novità internazionali. E, almeno in questo momento, il team vincente in passerella sembra essere proprio quello che supporta la presenza di calze con sandali aperti. A tentare le fashionistas è anche un criterio di funzionalità: perché relegare in scarpiera per un'intera stagione le proprie scarpe estive preferite se si può completare un outfit alla moda indossando i sandali con calze velate?

 

Sandali con le calze: da cliché a scelta glamour

Nella scelta di provare o meno ad abbinare i sandali con le calze, uomo e donna sono chiamati a fare lo stesso grande passo: dare una chance a una tendenza che nasce da un cliché per rovesciarlo e trasformarlo in una dichiarazione di stile e anticonformismo.

Il segreto per creare combinazioni vincenti di sandali con calze uomo o donna? Seguire tre semplici spunti che ci aiuteranno a scegliere le migliori calze da mettere con sandali e scarpe aperte:

 

·       Spirito da it-girl: abbina le calze a rete con sandali casual e le calze velate con sandali gioiello per creare contrasti interessanti e sofisticati.

 

·       Tendenze unisex: il modo migliore per esaltare calzature massicce come le Birkenstock e le Dr. Martens aperte è quello di abbinare candidi sandali con calze nere o calzature total black con calzini bianchissimi - la regola è massimizzare il contrasto.

 

·       Passione logata: un altro trend da non sottovalutare è l'abbinamento di sandali aperti con le calze brandizzate più di tendenza. Sfoggia il logo dei tuoi marchi sportivi preferiti sottolineandoli con una calzatura capace di metterli in mostra.

 

E quindi, si possono mettere le calze con i sandali oppure no? In definitiva, la risposta di stagione a questo quesito sembra essere un deciso "sì". Per abbinare ogni volta i tuoi sandali con calze donna o uomo adatte al look che hai scelto, dai un'occhiata alle nostre proposte cliccando qui.

 

torna alle news

Chi Siamo

Maecenas lobortis viverra mattis. Curabitur bibendum lacinia sapien, nec varius mi ornare vitae.

Aggiungi un commento