Prodotto aggiunto alla Wishlist
torna alle news
Guida alle taglie: i calzini per neonato

Guida alle taglie: i calzini per neonato

I calzini per neonato e bambini sono fondamentali, perché la loro pelle è molto delicata e sensibile. Per questo è importante proteggerla sin dai primissimi giorni di vita. Bisogna prestare attenzione alla scelta dei tessuti, ma anche alle taglie. 

I bambini durante la fase di crescita sono soggetti a repentini cambiamenti, ma soprattutto si muovono tanto, esplorano tutto ciò che li circonda, iniziano a muovere i primi passi, corrono, giocano e stanno a stretto contatto con diverse superfici. In special modo quando sono neonati, la pelle dei piccoli è molto delicata ed è importante proteggerla con dei perfetti alleati come i calzini per neonati, i gambaletti o i collant dedicati

Le mamme tengono molto alla cura dei loro piccoli e nella scelta dei prodotti è fondamentale prestare particolare attenzione alla qualità dei tessuti, perché saranno quelli che poi che proteggeranno la pelle, prevenendo irritazioni ed eruzioni cutanee. Per rispondere a queste esigenze vi sono i calzini in cotone per neonato e bambino, tessuto che rappresenta un evergreen e si adatta a qualsiasi stagione. 

Ma vediamo nel dettaglio come scegliere le taglie e i tessuti giusti.



Guida alle taglie di calzini per neonato e bambino

Per scegliere la taglia dei calzini per neonato e bambino è necessario valutare la misura dei loro piedi in maniera accurata, per evitare che stringano e facciano male. Se si acquistano online, la tabella delle taglie, un grafico che specifica il sistema di misurazione dei calzini in taglie, rappresenta uno strumento importantissimo. 

Per quanto riguarda la taglia dei calzini per neonato di 0 mesi, se ne trova una valida per i primi giorni, che va dalla taglia 000 alla 22/23. Le taglie dei collant variano dalla 0-3 mesi, la più piccola, alla 24-36 mesi.

I bambini, invece, presentano le taglie standard, ma con diversi modelli, e in questo caso è importante valutare il numero della scarpa. In ogni caso, le misure vanno dalla minima 18-22 e arrivano alla massima 38-40.

Come scegliere i tessuti dei calzini

Per quanto riguarda la scelta del tessuto, come accennato prima, la prima cosa da valutare è la qualità del filato. Sicuramente, è consigliabile scegliere sempre prodotti pregiati ed è per questo che Coccoli garantisce anche per i suoi calzini per neonato nei primi giorni di vita il made in Italy.

Inoltre, è necessario valutare la stagione: nei periodi più caldi sono adatti i calzini per neonato in puro cotone, in quanto sono più leggeri e garantiscono al piede la giusta freschezza. Bisogna precisare che quest’ultimo non è adatto solo in estate, ma in qualsiasi stagione: rimane infatti il tessuto più scelto per la sua buona qualità e per il comfort che conferisce. È consigliabile anche prestare particolare attenzione all’elastico dei calzini, perché è importante che non scivolino dal piedino.

In inverno, invece, è possibile optare per dei tessuti più caldi e confortevoli come lana o cashmere, capaci di proteggere i piedi dalle rigide temperature. Nei mesi più freddi è sempre meglio scegliere calzini lunghi per neonato e bambino, che coprano bene caviglie e polpacci.

A prescindere dal tessuto, consigliamo di dare un’occhiata alle indicazioni di lavaggio riportate sulla confezione, in modo da farli durare nel tempo, mantenendo qualità e garanzia.



Calzini per bambini: tante fantasie e colori

Grazie alle molteplici fantasie e alla svariata gamma di colori, è possibile scegliere i calzini tenendo conto anche del lato estetico, per ricreare dei look davvero originali anche ai più piccoli. Le calze sono un vero e proprio accessorio di tendenza, che completano gli outfit dando un tocco di particolarità.

Le fantasie dei calzini per neonato sono carinissime, è possibile trovarle con diversi motivi, stampe e scritte, ma anche con varie applicazioni come pon pon, fiocchi e tanto altro. La scelta dei colori è altrettanto varia e si possono adattare agli stili più eleganti e classici o a quelli più particolari e sportivi. Confortevoli e ricchi di decorazioni sono inoltre i calzini antiscivolo per neonato e bambino, scelti dalle mamme perché risultano comodi e pratici

Insomma, i modelli disponibili di calzini Coccoli per i più piccoli sono molteplici e si adattano perfettamente a qualsiasi età e a ogni tipo di esigenza, proteggendo e donando comfort al piede. 

torna alle news

Chi Siamo

Maecenas lobortis viverra mattis. Curabitur bibendum lacinia sapien, nec varius mi ornare vitae.

Aggiungi un commento