Prodotto aggiunto alla Wishlist
torna alle news
Calzini per bambino: scopri gli stili e le fantasie targate calzificio Coccoli

Calzini per bambino: scopri gli stili e le fantasie targate calzificio Coccoli

Il calzificio Coccoli è una realtà affermata in Italia nel campo della produzione e distribuzione di calze per tutte le età e tutti i gusti. L’azienda ha sviluppato un’esperienza e una competenza tali da poter creare un gran numero di articoli caratterizzati da resistenza, comfort e attenzione per l'estetica.

Oggi la gamma degli articoli proposti dal calzificio Coccoli spazia dalle calze femminili a quelle da uomo passando per comode soluzioni antiscivolo e prodotti speciali pensati per bambino, bambina e bebè. E proprio le calze per bambini rappresentano al momento uno dei settori di punta della produzione Coccoli, caratterizzandosi per la realizzazione di calzini fantasia mai banali e capaci sposare i gusti e le esigenze di qualsiasi genitore, oltre che di abbinarsi con una molteplicità di stili e outfit, risultando così sempre adatti, comodi, e in grado di far divertire i nostri bambini.

Naturalmente, inoltre, trattandosi in questo caso di “clienti” così delicati e sensibili, il Calzificio Coccoli seleziona per la produzione i migliori filati di qualità impiegando cotone, lana e viscosa, tutti dotati di certificazione Oeko Tex. Grazie a un parco macchine all'avanguardia dotato delle più moderne soluzioni produttive, il Calzificio è poi in grado di creare modelli sofisticati e di eseguire lavorazioni complesse, anche in quanto a finezza. 

Con l'obiettivo di una qualità globale, ogni passaggio produttivo viene costantemente monitorato al fine di garantire standard eccellenti e prodotti di altissimo pregio, che possano appunto coccolare il piede dei piccoli indossatori, con la totale garanzia di sicurezza derivata dall’attenzione ai materiali e dalle lavorazioni professionali. 

Calzini per tutti i bambini: corti, lunghi, fantasmini e antiscivolo!

L’attenzione al piede dei bambini, poi, si traduce anche in una vasta gamma di soluzioni che arricchiscono il catalogo per bambine e bambini del Calzificio Coccoli. 

I calzini corti

Possiamo così trovare calzini corti in cotone elasticizzato: particolarmente indicati per la mezza stagione e comodi da indossare, questi calzini si prestano come la soluzione perfetta per una pluralità di situazioni, mantenendo sempre caldo il piede del bambino senza sacrificarne la libertà di movimento e garantendo una corretta traspirazione del sudore.

Calzini lunghi bambino

Per il periodo più freddo troviamo invece i calzini lunghi bambino, sempre in cotone elasticizzato, in grado di proteggere il piede e la parte inferiore della gamba nei mesi invernali. Anche in questo caso viene garantita la libertà di movimento, sempre di fondamentale importanza in un momento così delicato della crescita. I calzini invernali bambino, come le altre tipologie, sono disponibili in una varietà di fantasie ideate per soddisfare tutti i gusti, che accompagneranno i piccoli nei più freddi mesi scolastici e nei pomeriggi di gioco o studio in casa.

I fantasmini

Non può certo mancare all’appello un grande classico delle calze per bambini come il fantasmino: i calzini fantasmini per bambini della collezione Coccoli, anch’essi realizzati con la più grande perizia nella scelta e nel trattamento dei materiali, si pongono come top di gamma nel panorama del mercato nazionale. Pensati per proteggere i piedi dei più piccoli durante i mesi estivi, particolare cura, nel processo di realizzazione, viene messa nel creare un prodotto che non risulti in alcun modo irritante per una pelle sensibile già di per sé, e che viene inoltre sottoposto all’azione irritante e del caldo; i fantasmini per bambini si premurano dunque di ridurre le irritazioni che potrebbero derivare da questi fattori e, parallelamente, garantire la massima traspirabilità del tessuto, aspetto altrettanto importante per la salute del piede soprattutto durante i mesi più caldi.

Calzini antiscivolo per bambini

Infine, troviamo un prodotto decisamente più particolare, la cui importanza è spesso sottovalutata nel panorama delle calze per i più piccoli: i calzini antiscivolo per bambini. La collezione di calzini antiscivolo Coccoli offre tanti colori e fantasie divertenti, perfetti per manifestare ogni stato d’animo, svariando dai motivi più classici a temi come fumetti e simpatici animaletti. A scuola, a casa e con gli amici, i momenti per utilizzare i calzini antiscivolo bambini sono numerosi e non sempre programmati, per questo non è una cattiva idea quella di averne sempre un paio con sé, cosicché ogni momento di gioco e sport per i nostri bambini possa svolgersi nella più totale sicurezza e comodità.

torna alle news

Chi Siamo

Maecenas lobortis viverra mattis. Curabitur bibendum lacinia sapien, nec varius mi ornare vitae.

Aggiungi un commento