Prodotto aggiunto alla Wishlist
torna alle news
Calze a pois: un must-have in ogni stagione

Calze a pois: un must-have in ogni stagione

Le calze a pois hanno una fantasia insieme classica e spiritosa: scopri perché sono evergreen e come puoi abbinarle al meglio.

Calze a pois, a pallini o a puntini: questi pattern tondeggianti sono popolari e assolutamente trasversali. Presenti tanto nella moda donna che in quella per uomo e per bambini, le calze a pois hanno un carattere distintivo e uno spirito versatile che le rende degli autentici must-have per chi ama indossare accessori originali e di buon gusto. Continua a leggere per saperne di più.

Calze a pois: un secolo di tendenza

Troppo chic e simpatiche per essere nascoste, le calze a pois sono perfette per completare tutti quegli outfit che lasciano scoperte le gambe o le caviglie. Non a caso, il successo di questo pattern sempreverde ha una storia lunga più di un secolo: importata negli Stati Uniti dai bohémien europei di fine XIX secolo (da qui il nome "polka dots", in relazione al ballo del Vecchio Continente), la fantasia degli attuali calzini a pois uomo e donna si impone come tendenza irrinunciabile negli anni '20 del Novecento e da quel momento è stata sfoggiata con continuità da pin-up, star del jet set, dive Hollywoodiane e fashionistas di tutti i giorni.

Calza a pois: gli abbinamenti vincenti

Come abbinare le calze a pois? Questa deliziosa fantasia a punti o bollini è insieme tradizionale e attualissima, ma presenta qualche criticità quando arriva il momento di calibrarla nella giusta maniera all'interno di un outfit. Uno degli aspetti sicuramente più apprezzati dei calzini a pois donna o uomo è la loro capacità di mostrare una diversa personalità in ogni abbinamento: infatti, a seconda dei capi che costituiscono l'outfit, calze a pois e calzini puntinati possono apparire eleganti o sbarazzini, casual o formali.

Ecco i nostri consigli su come abbinare calze a pois:

  • calze a pois donna: per sfruttare al meglio le tue calze a pois, outfit e intenzioni devono essere in armonia - abbinale con una gonna al ginocchio per un effetto preppy o bon ton, con delle décolleté per un look intrigante oppure con stringate dalle linee maschili per un risultato piacevolmente vintage. Ti senti in vena di osare? Indossa una calza a pois con scarpe "francesine" e un basco colorato per un look da vera parigina, oppure abbinala a delle sneakers chunky per un outfit super pop.
  • calze uomo a pois: i calzini uomo a pois possono essere utilizzati per ravvivare un look super basic, ad esempio per arricchire la classica combinazione jeans, t-shirt girocollo monocolore e scarpe sportive. Le calze da uomo a pois, però, possono essere abbinate anche a mocassini o stringate derby in combinato con pantaloni formali, o ancora (soprattutto nella versione pattern a piccolo taglio puntinato) in combinazione con scarpe di lusso e abito da cerimonia, riprendendo colori o dimensione dei pallini da cravatta o pochette in coordinato.

Calzini a pois: le proposte Coccoli

Non vedi l'ora di creare il tuo prossimo outfit con calze a pois? Nel catalogo Coccoli trovi tante calze a pois uomo, donna e bambini da abbinare in modi sempre diversi. Scegli tra versatili calze nere a pois in contrasto, coloratissimi calzini a pois da neonato o bambino e pratiche calze a pois corte per il guardaroba femminile: clicca qui.

torna alle news

Chi Siamo

Maecenas lobortis viverra mattis. Curabitur bibendum lacinia sapien, nec varius mi ornare vitae.

Aggiungi un commento