Prodotto aggiunto alla Wishlist
torna alle news
Bambini e stivali: calza, calzino o collant?

Bambini e stivali: calza, calzino o collant?

Cosa far indossare sotto gli stivali? Calza o collant, ogni accessorio ha il suo complemento ideale. Scopri come non fare errori.

La stagione cambia e segna il ritorno di un quesito davvero classico: cosa si indossa con gli stivali, calza corta, gambaletto, oppure collant? In questo piccolo approfondimento ci concentriamo sui modelli più popolari per trovare il complemento più adatto per ciascuno in modo da offrire ai nostri clienti più piccini tutto il comfort e lo stile che meritano.

Stivali: calza o collant?

La scelta delle calze per stivali più adatte presenta sfide diverse a seconda del look e dell'occasione d'uso: un paio di piccoli anfibi, ad esempio, richiederà accessori diversi da quelli indossabili con gli stivaletti antipioggia o con le calzature imbottite dedicate alle giornate più fredde della stagione.

Di seguito riportiamo una serie di consigli utili per abbinare calze e stivali per bambini al meglio:

  • Stivali con calza sotto i pantaloni: in questo caso è possibile optare per un calzino corto o alla caviglia che eviti il contatto diretto tra piede e calzatura senza aggiungere inutili ingombri che impedirebbero ai bambini di muoversi con la libertà di cui hanno bisogno. Nel caso in cui lo stivale arrivi al ginocchio, è anche possibile utilizzare un gambaletto infilato sopra la gamba del pantalone per tenere il capo in posizione ed evitare grinze antiestetiche e potenzialmente fastidiose.
  • Stivali con calza e gonna/vestito: in questo caso la scelta più tradizionale è il collant, preferibilmente coprente o medio-coprente, che esalta i volumi e le colorazioni della gonna. Sceglilo neutro per un effetto elegante oppure coloratissimo e decorato con fiocchi o pompon per un look sbarazzino e creativo.
  • Stivali con calza di lana: questa opzione è particolarmente indicata agli outfit invernali, che possono essere arricchiti dalla texture di una calda calza alta che spunta dallo stivale per un effetto morbidamente festivo.
  • Calze per stivali in gomma: una delle scelte più cool per abbinare calze e stivaletti antipioggia è quella di indossare calze al ginocchio che spuntino dalla scarpa o che, a seconda delle preferenze, possano essere ripiegate intorno al bordo per un effetto davvero originale.
  • Calzini per stivali: bambini e bambine, si sa, non amano le costrizioni. Se noti che collant o gambaletti risultano d'intralcio nelle attività più dinamiche, opta per calzini corti capaci di proteggere il piede restando invisibili. Prediligi i modelli in tessuti traspiranti, magari dotati di punta e tallone rinforzati in modo da evitare la possibile comparsa di escoriazioni o vesciche nei punti in cui la pelle più delicata può entrare in contatto con cuciture o spessori.

Vuoi giocare con la moda infantile e divertirti a sperimentare nuovi abbinamenti di stivali, calze e collant da scegliere insieme? Esplora l'online store Coccoli per scoprire un mondo di prodotti trendy e di qualità: clicca qui.

torna alle news

Chi Siamo

Maecenas lobortis viverra mattis. Curabitur bibendum lacinia sapien, nec varius mi ornare vitae.

Aggiungi un commento